Produci e consuma la tua energia green con un nostro impianto fotovoltaico

Lo sai che puoi diventare più indipendente dalla rete elettrica e rendere la tua casa più sostenibile migliorando l’impatto ambientale grazie all’energia del sole?

Gli impianti fotovoltaici ci consentono di produrre energia elettrica sfruttando la luce del sole grazie all’effetto elettro-fisico chiamato fotovoltaico che sfrutta l’energia contenuta nei fotoni della luce solare per attivare gli elettroni liberi delle celle fotovoltaiche al silicio che formano i pannelli solari. L’energia solare attraverso i suoi fotoni stimola gli elettroni liberi contenuti nel silicio delle celle fotovoltaiche che generano una tensione e una corrente continua (DC) che attraverso cavi elettrici specifici viene inviata al dispositivo convertitore, chiamato inverter, che trasforma la corrente continua in corrente alternata subito disponibile per tutti gli elettrodomestici e apparecchi di casa.

In inverno abbiamo meno luce e per meno ore nella giornata, ma con l’arrivo delle belle stagioni possiamo quadruplicare la produzione di energia, sia nel valore di potenza massima sia nel numero di ore di produzione. Gli impianti fotovoltaici producono al meglio con la luce diretta del sole, ma riescono a produrre una certa quantità di energia anche con giornate poco luminose, con luce indiretta dell’ambiente e anche riflessa da altre superfici.

Proprio grazie alla maturazione costante di questa tecnologia abbiamo scelto i migliori pannelli fotovoltaici disponibili sul mercato per l’efficienza energetica e la resistenza e solidità in grado di adattarsi alle esigenze di casa tua. Installare un impianto fotovoltaico ha senso con consumi annuali sopra ai 2500/3000 kWh e solo se si è sicuri di abitare nella stessa casa per diversi anni: il rischio è quello di non riuscire a recuperare l’investimento iniziale o di farlo dopo troppo tempo.

Perché un impianto fotovoltaico sia una scelta conveniente bisogna avere la possibilità di spostare la maggior parte dei propri consumi di energia (lavatrici, lavastoviglie, ferro da stiro etc..) nelle ore di sole, massimizzando l’autoconsumo istantaneo dell’energia prodotta dall’impianto (ovvero consumando subito quello che produce l’impianto). Questo perché immettere l’energia prodotta in eccesso nella rete nazionale ha una resa economica più bassa rispetto al risparmio ottenibile autoconsumando l’energia prodotta e quindi evitando di prelevarla dalla rete.

Per produrre energia sul nostro tetto di casa è necessario installare un impianto fra i 2 e i 4 KW di potenza di picco e per risparmiare in bolletta è fondamentale consumare istantaneamente l’energia prodotta con il nostro impianto alzando il più possibile la quota di autoconsumo con l’utilizzo contemporaneo alla produzione di energia dei nostri macchinari ed elettrodomestici.

Pannelli, inverter e accumuli per il tuo nuovo impianto fotovoltaico sono finalmente disponibili presso la Giuseppe Miele dove puoi trovare la soluzione più conveniente e più ecologica per produrre energia elettrica per la tua casa.

Per noi il cliente è sempre al centro: forti dell’esperienza negli impianti più innovativi i nostri esperti ti aiuteranno nella progettazione e realizzazione del tuo impianto assistendoti nella ricerca del bonus più conveniente per un consistente risparmio sui costi di installazione.

 

RENDERE PIÙ EFFICIENTE LA TUA ABITAZIONE RISPARMIANDO

NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE


 

Condividi articolo

Resta connesso con noi

Inserisci qui la tua email e resta aggiornato su tutte le ultime novità

Altri articoli