Il tuo nuovo bagno Total Look

Colori e materiali che si abbinano alla perfezione per il tuo nuovo bagno Total Look

Sempre più spesso quando si arreda la casa si vuole coordinare anche gli elementi della stanza da bagno con la realizzazione un bagno total look dallo stile definito, ordinato e simile agli altri ambienti che lo circondano utilizzando accessori dallo stesso mood, colore e materiale per rendere unico e originale lo stile di mobili, sanitari, docce e vasche: architetti e interior designer partono da uno spunto o da una caratteristica dell’ambiente per creare una sensazione di continuità elegante nell’estetica e avvolgente per i sensi.

Il colore domina nelle tendenze di arredo e oltre ai sanitari conquista le piastrelle e i mobili per creare un bagno total look dal forte carattere e personalità con tinte pastello e inedite palette cromatiche in tinta unita o sfumate che riproducono superfici materiche naturali con un ventaglio infinito di soluzioni che comprendono anche rubinetteria colorata e accessori in nuance.

Il total look in bagno parte dalla scelta dei materiali che devono essere versatili e declinati sulla base dei diversi elementi della stanza, come per esempio il gres perfetto per il top dei mobili, la boiserie della specchiera e il rivestimento delle pareti, la carta da parati che può riprendere i colori di mobili e sanitari, il tutto per creare un ambiente armonico e coordinato in ogni dettaglio.

La ricerca di armonia e uniformità non deve tuttavia sacrificare praticità e funzionalità dato che il bagno è un ambiente in cui mobili, sanitari e accessori sono messi ogni giorno a dura prova da acqua, vapori e detergenti.

Per un nostro cliente che ci ha fatto visita in showroom abbiamo sviluppato questo rendering per il nuovo bagno total look nel suo colore preferito con il verde delle pareti richiamato dal decoro e dalle finiture di lavabo, specchio e vetro doccia, unendo colori, formati, effetti e schemi di posa con la massima cura dei particolari per scegliere aperture, superfici e mobili realizzati nello stesso stile e nella stessa finitura rendendo più uniforme l’intero spazio.

La bacinella da appoggio crea una continuità con il vaso e il bidet in linea con la colorazione scelta per il pavimento e il rivestimento effetto legno.

In particolare abbiamo proposto:

Rivestimenti Ceramica Sant’Agostino linea Sable Jardin 60×120 per angolo doccia e piano lavabo, linea Sable beige 60×120 per angolo doccia, pavimento e rivestimento lato specchio e sanitari della linea Blendart White formato 15×120 con schema di montaggio spina Italiana 90°.

Bacinella Galassia serie Core diametro 40cm colore sabbia

Spechiera Artesi modello Circle metallo colorato

Vetro doccia Agha linea Separè profilo colore verde

Termoarredo Cordivari linea Babyla colore inox lucido

Ribasso soffitto interno doccia Gyproc in cartongesso resistente all’acqua

Rubinetteria Newform NIO cromo lucido come tutto il resto degli accessori

Porta Effebiquattro modello NOVAANTA in vetro

Placca di scarico GEBERIT Sigma 20 bianco cromo

 

Per scoprire come soddisfare al meglio le tue aspettative fissa subito un appuntamento in showroom con i nostri consulenti arredobagno Beatrice e Domenico che ti aiuteranno a fare tue le ultime tendenze di tecnologia e design per un’esperienza d’acquisto superiore.

 

IL NOSTRO SHOWROOM È IL TUO SHOWROOM

PORTA IL TUO CLIENTE A TOCCARE CON MANO LA TECNOLOGIA E IL DESIGN

FISSA IL TUO APPUNTAMENTO

 

Condividi articolo

Resta connesso con noi

Inserisci qui la tua email e resta aggiornato su tutte le ultime novità

Altri articoli